Noleggia qui la tua auto:
Noleggio auto Cosenza
Questa città della provincia italiana di Cosenza si trova nella regione Calabria. È localizzata tra il fiume Cratis e il fiume Busento. Cosenza è famosa, tra i vari aspetti, per la sua Accademia Cosentina.
Se si desidera viaggiare a Cosenza e visitare alcuni dei paesaggi più suggestivi della zona o fare una passeggiata per questa sorprendente città del sud d'Italia, non esitate e prenotare una macchina a noleggio a Cosenza con Pepecar. Così facendo, si è sicuri che si otterranno le migliori offerte di noleggio auto al miglior prezzo di mercato.
COSENZA: DALLE ORIGINI AL XXI SECOLO
Conosciuta in tempi antichi come Cosentia, le origini di questa città risalgono al regno dei Brutti, che ha costituito un quadro strutturale fortificato e difensivo, temuto in tutta Italia. Durante il regno dei romani, la città divenne una città commerciale e culturale. Dopo la caduta dell'Impero Romano, Cosenza non ha perso nulla di valore, in quanto si è ritenuta essere una città destinata a diventare la capitale di qualsiasi impero. Durante il Medioevo, Cosenza divenne nuevamente capitale, anche se alcuni anni più tardi fu saccheggiata e distrutta. Fino alla fine del X secolo la città non ha potuto ricostruire tutto ciò che era andato perduto.
Dal XVI secolo in poi, Cosenza passò nelle mani del Regno di Aragona, diventando una delle più importanti città del territorio. Con loro al potere, furono fondate le prime scuole, accademie e altre istituzioni culturali. Poi, i francesi occuparono la città ingannando i Borboni, che erano i governatori di Cosenza dal XVII secolo. Nel XX secolo, la seconda guerra mondiale distrusse gran parte della città. Tuttavia, si alzarono di nuovo e diventarono una bella città con una grande industria.
COSA VEDERE A COSENZA
Indubbiamente, se si desidera visitare Cosenza, l'opzione migliore è avere una macchina a noleggio per muoversi in totale libertà e senza vincoli di orari. In questa città, è possibile vedere i luoghi di tale meraviglia come la Cattedrale, dove troverete la tomba della regina Isabel di Aragona, considerata come uno degli edifici più importanti in Italia, la Chiesa di San Domenico, dove molte costruzioni e dipinti del XV al XVIII secolo possono essere ammirati, o il Castello Svevo, costruito tra il X e il XI secolo e restaurato da Federico II di Hohenstaufen, che rapppresenta uno dei più visitati castelli in questa regione d'Italia.
TRASPORTO E ACCESSO
Non ci sono tanti modi diversi per accedere alla stupefacente città di Cosenza. Pertanto, l'opzione più consigliata sarebbe lo sbarco all’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme, dove la distanza tra le due posizioni è di circa 65 chilometri. Prenota la tua auto a noleggio a Lamezia Terme e predi la strada A3 / E45 in direzione di Cosenza. Il viaggio non richiederà più di 1 ora.
DOVE ANDARE CON LA TUA AUTO A NOLEGGIO DA COSENZA
Nota per avere il Santuario di San Francesco di Paola, perchè San Francesco di Paola è nato in questa città, questo piccola luogo ha meno di 17 mila abitanti. Paola è considerato come uno dei luoghi più interessanti da visitare nella costa italiana. Paola è una città turistica molto importante dalla Calabria. Se si vuole conoscere a fondo questa città, è necessario vedere posti belli come i resti romani o il Palazzo Scorza, tra gli molti altri luoghi suggestivi e punti interessanti. Senza dubbio, si tratta di una posizione stupefacente si può completamente ammirare con la vostra auto a noleggio.
La distanza tra Cosenza e Paola è di circa 45 chilometri. Prendete la SS107 strada e in meno di 1 ora sarete alla vostra destinazione.
Questa meravigliosa città italiana è la seconda più grande nella regione Calabria. Sia il Golfo di Squillace e il Mar Ionio lambiscono il territorio di Catanzaro. Il distretto di Catanzaro Lido si trova a soli 5 chilometri di distanza dal centro della città. Vi troverete i migliori resort e hotel della regione. Tutto sommato, il modo migliore per conoscere Catanzaro è visitare il Duomo, la Chiesa del Santissimo Rosario, la Torre Normanna, Villaggio Trieste e le due porte medievali. Indubbiamente, è un luogo da sogno vicino al mare e la montagna.
La distanza tra Cosenza e Catanzaro è di circa 100 chilometri. Vi assicuriamo che vale la pena visitarla. Prendete la vostra auto a noleggio a Cosenza e in meno di 1 ora e 15 minuti potrete vivere la vostra destinazione da sogno.