Noleggia qui la tua auto:
Noleggio auto Pavia
Con una popolazione non troppo grande, Pavia è riuscita a diventare una delle più grandi città d'Italia. La sua posizione geografica è davvero privilegiata, dato che ha le acque dei fiumi Ticino e Po, ed è molto vicina alla capitale della moda, Milano. Uno dei punti forti di Pavia è il suo impegno per l'istruzione superiore e la sua università uno dei più importanti del paese.
Se siete in viaggio per Pavia e stai pensando di visitare questa bellissima città italiana da Pepecar vogliamo ricordarvi che siamo uno dei leader del mercato dei motori di ricerca online. Ma non solo, ma anche per prenotare il vostro veicolo con noi vi permetteremo di scegliere l'auto a noleggio più adatta alle vostre esigenze. È possibile annullare senza problemi fino a 24 ore prima di ritirare la tua auto in affitto.
VIAGGIO PER LA STORIA DI PAVIA
Per conoscere la storia di Pavia dobbiamo tornare ai tempi della Gallia, che formava un primo insediamento in questa bellissima città italiana. La sua posizione geografica ha fatto si che i Romani la volessero conquistare e così fecero. Nel V secolo, il famoso generale Attila assediò completamente la città. Questo fortificò la città e successivamente si è affermata come una dei più importanti centri militari. Pavia, o nota nell'ottavo secolo come Ticinum, apparteneva ai Lombardi e a Carlo Magno.
Durante il regno di Carlo Magno, la bella città italiana di Pavia è stata ribattezzata Papia. Inoltre, durante questo periodo in cui regnò lui o qualcuno dei suoi parenti, la città cominciò ad essere chiamato la Seconda Roma. Nel XI secolo, la città entrò in conflitto con Milano, cadendo sotto il suo governo circa tre secoli dopo. Come molte altre città italiane, Pavia apparteneva a Carlo V, che fortificò la città per prevenire possibili attacchi stranieri o interni. Uno degli ultimi grandi movimenti in città prima della loro situazione attuale, è stato nel XIX secolo, quando il Regno di Sardegna ha preso il potere in città. Oggi rimane una delle città più importanti della cultura e della educazione di tutto il paese.
COSA FARE A PAVIA
Se si vuole visitare i luoghi più turistici e belli di Pavia, senza dubbio, vi mostriamo una delle migliori opzioni. Prenotate la vostra auto per non perdere un solo punto della città e così potete godere di luoghi come il Castello Visconteo, il Duomo di Pavia, Broletto, l'Orto Botanico di Pavia, il San Michele Maggiore, il Ponte Coperto, la Chiesa di Santa Maria del Carmen, il Museo di Storia dell'Università degli Studi di Pavia o la Torre medievale.
DOVE ANDARE DA PAVIA CON PEPECAR – NOLEGGIO AUTO LOW COST
Certo che hai mai sentito dire che una delle decisioni più importanti del mondo è sapere dove vivere. Bene, la seconda più importante è sapere dove si stanno spendendo le vostre vacanze. Indubbiamente, Pavia ha tutto ciò che si desidera e di più per diventare una delle migliori scelte nella vostra vita. Inoltre, si dispone di un certo numero di città vicine che si possono visitare con la vostra macchina a noleggio nelle vicinanze di Pavia. Non esitate un secondo di più! Grandi avventure vi aspettano a Milano, Piacenza e Alessandria.
MILANO
La città della moda è uno dei luoghi più sviluppati in Europa. Milano offre le caratteristiche delle grandi città del mondo, da qui si possono godere edifici giganti, finestre imponenti e monumenti sorprendenti. Ma anche vi permettete il lusso di mangiare in luoghi dove centinaia di celebrità hanno mangiato e fare shopping nelle boutique dei più famosi e importanti marchi del mondo. Per gli amanti del calcio, si consiglia di visitare lo Stadio San Siro. Per chi ama l'architettura, il Duomo e il Castello Sforzesco non vi deluderanno. Se si preferisce andare a fare shopping, Armani, Versace, Prada e Dolce&Gabbana sono alcuni dei grandi nomi che troverete.
La distanza tra le due destinazioni è di circa 40 chilometri. Si consiglia di prendere la vostra auto a noleggio e si prende in direzione nord-ovest l’autostrada A7. La corsa non sarà più di 55 minuti.
PIACENZA
Nella regione Emilia-Romagna possiamo trovare uno dei luoghi più affascinanti del paese. Piacenza è una di quelle città che, anche se le visite, vorrete tornare a vederla più volte. Il suo chiaro impegno per l'educazione e la cultura hanno fatto arrivare migliaia di studenti. Ma anche un'altra conseguenza di questa scommessa è che si può mangiare e fare acquisti in centinaia di siti per un prezzo imbattibile. Piacenza non è solo studenti e cibo, naturalmente. Il Palazzo Farnese, la Cattedrale, la Basilica di San Antonio o il Palazzo Comunale sono solo alcuni dei grandi monumenti che la rendono molto speciale la bella Piacenza.
Al fine di arrivare da Pavia si dovrà prendere l'autostrada A21/ E70. Dal momento che la distanza tra le due posizioni è di circa 50 km, con una macchina a noleggio si può raggiungere in 50 minuti. Il problema di questo percorso è che si passa attraverso un pedaggio.
ALESSANDRIA
Avete mai sentito parlare del triangolo Torino-Milano-Genova? Alessandria è il cuore di questo importante triangolo. Sin dai tempi antichi era un importante centro commerciale, dal momento che per muoversi tra le tre città citate si deve passare attraverso Alessandria. Inoltre, in questa bellissima città si possono incontrare decine di leggende e storie tra i cittadini del triangolo. Se si vuole visitare la maggior parte della città, è necessario conoscere il Palazzo Cuttica di Cassine e Giardino Botanico.
Dimenticatevi del trasporto pubblico per raggiungere Alessandria. La distanza è di soli 75 chilometri. È molto facile da ottenere, soprattutto se si dispone di una macchina a noleggio con cui è possibile muoversi liberamente come offerto Pepecar. Passate attraverso l'autostrada A7 / E62 e in meno di 1 ora siete arrivati.
COME ARRIVARE A PAVIA
Puoi contare su molte opzioni per raggiungere la bellissima città di Pavia. Pertanto, da Pepecar, ti suggeriamo che, al fine di raggiungere questa bella città, di atterrare presso gli aeroporti di Milano, Bergamo e Verona. Appena fuori l'aereo potrete ritirare la vostra auto in affitto con cui è possibile muoversi liberamente. Inoltre, è importante sbarazzarsi delle lunghe attese tra i diversi mezzi di trasporto pubblico che avrebbe dovuto prendere per raggiungere la destinazione.
- Dall'aeroporto di Milano: dall'aeroporto di Linate prendere la strada A7 per raggiungere Pavia. Questo è il percorso più rapido, ma si passa attraverso un pedaggio. La distanza tra i due luoghi è di circa 45 km, quindi in meno di 50 minuti sarete arrivati. Se si preferisce, si può andare per la SP2 o la A1 per meno di 55 minuti.
- Dall'aeroporto di Bergamo: la distanza tra l'aeroporto di Bergamo e Pavia è di circa 90 chilometri. Per arrivarci, prendere le strade A4 / E64 e A58 e in meno di 1 ora e 25 minuti arriverete alla vostra destinazione. È vero che questo percorso vi porterà attraverso un pedaggio. Pertanto, si può prendere le strade A4 / E64 o A4 / E64 e A51 che hanno lo stesso tempo di percorrenza.
- Dall'aeroporto di Verona: dal momento che sono separati da circa 190 chilometri, si consiglia di prendere la vostra auto a noleggio e si percorrono le autostrade A4 e l'A21 / E70 per raggiungere Pavia. Non ci vorrà più di 2 ore e 5 minuti, anche se si dovrà pagare un pedaggio.
Ottieni la migliore esperienza della tua vita grazie al nostro motore di ricerca di noleggio auto low cost!