Noleggia qui la tua auto:
Noleggio auto Catalogna
Con quasi 8 milioni di abitanti, la Catalogna è una delle regioni autonome che offre molta diversità e la pluralità spagnola. Composta da quattro province leggendari di grande importanza storica per la Spagna Moderna, la Catalogna è una fantastica porta verso un'Europa in costante fermento.
Barcellona, Tarragona, Lleida e Girona offrono al viaggiatore un colorato ventaglio di diverse esperienze, dove non c'è spazio per la noia o indifferenza: cultura, arte, gastronomia, paesaggi, architettura, sport, spiaggia, montagna, neve, sole, città cosmopolite e piccoli villaggi rurali ...
È un mosaico ideale per destinazione di noleggio auto. La Catalogna offre destinazioni più rilassate per turismo o anche per essere visitate da esperti in affari, tecnologia, ricerca, innovazione, sviluppo o di comunicazione.
La Catalogna è un universo a nord della Spagna, con le migliori comunicazioni e facilmente accessibile attraverso qualsiasi mezzo di trasporto. Una volta nella comunità autonoma, noleggiare un auto con pepecar.it può essere il modo migliore per scoprire tutto il suo fascino.
Situata nord-est della penisola iberica, bagnata dal Mar Mediterraneo e confina a nord con i Pirenei, la Catalogna ci permette di godere sia del sole sia della montagna. Formata dalle province di Barcellona, Girona, Lleida e Tarragona, ci si può immergere in un percorso di cultura, arte, gastronomia ... in cui non avremo tempo per la noia. Faremo un breve giro delle diverse province e le più interessanti aree di ciascuno.
Con Pepecar è possibile anche il noleggio furgoni per ore, in modo che poterai trasferirti o trasportare merci in maniera economica.
Queste sono le principali destinazioni all'interno della Comunità autonoma di Catalogna.
- Barcellona
- Badalona
- Hospitalet de Llobregat
- Sabadell
- Terrasa
- Tarragona
- Girona
- Lleida
Se siamo arrivati all'aeroporto di El Prat de Llobregat possiamo prendere una macchina. Per raggiungere il centro di Barcellona, dovremo prendere la B-22 e lungo l’autovia Castelldefels e Avenida de la Granvia de l’Hospitalet verso Gran Via de les Corts Catalanes a Barcellon. Una volta lì siamo in grado di fare un giro per Las Ramblas, visitare la Sagrada Familia, o scoprire la Barcellona del giovane Picasso e passeggiare per i quartieri di Gracia, Raval e Born. Uno delle opzioni più turistiche e attraenti è quella di visitare la montagna di Montjuïc, dove si trovano lo CaixaForum, lo Stadio Olimpico e il Palau Sant Jordi. E per chiudere questo breve tour possiamo di visitare le spiagge della Barcelonta come la spiaggia di Sant Sebastia, situato nella famosa città di Sitges, Barceloneta o Mar Bella.
Ora dobbiamo decidere se spostarci verso il nord o il sud. Deciso questo, prendiamo la macchina a Tarragona. Dista, dalla capitale catalana, soltanto un'ora e un quarto percorrendo la C-32 e AP-7. Sulle sponde del Mediterraneo, l'antica Tarraco ci porta a vedere un luminoso patrimonio monumentale dalle sue spiagge. Possiamo visitare diversi percorsi attraverso la provincia, percorrendo la bellissima costiera di acque calme e poco profonde della Costa Dorada alla Tarragonan più medievale.
Dopo una passeggiata attraverso la Costa Dorada, si passa da Tarragona, nella fertile pianura del fiume Segre, ci dirigiamo verso Lleida per la C-14 e AP-2. Arriviamo in una provincia multiculturale dove ci imbattiamo in una magnifica cucina e incredibile spazio naturale, grazie ai Pirenei di Lleida. Qui ci sono alcune delle migliori piste per lo sci e l’alpinismo.
Per terminare il giro della Catalogna, si va da Lleida a Girona (Costa Brava) per la C-25 e A-2, la distanza è di circa due ore. Entriamo nella "Città dei Quattro Fiumi", dove troviamo il centro storico, la Força Vella. Non possiamo dimenticare che ora ci troviamo tra la catena dei Pirenei e la Costa Brava, quindi Girona offre la spiaggia, le montagne e la squisita cucina regionale.