Noleggia qui la tua auto:
Noleggio auto Cordova
Cordova (in spagnolo Cordoba) lontana e dei poeti e briganti; dei musulmani, cristiani ed ebrei; moschee e quartieri ebraici; di medine e patii profumati. Cordova è uno dei gioielli dell'Andalusia più variopinti. Culla di filosofi del calibro di Seneca, Averroè e Maimonide o maghi di lettere come Luis de Gongora, Cordova offre ai visitatori un centro storico Patrimonio dell’Umanità in cui si erge fiera e unica, la sua Moschea-Cattedrale.
Farsi prendere dal fascino curioso che la città di Luna Mora del Guadalquivir e Sierra Morena, esercita su coloro che si lasciano cullare dall'aria della multiculturale e storica Cordova e visitare questa città e i posti della sua provincia, con totale libertà con la vostra macchina in affitto di Pepecar.it al prezzo più economico grazie al suo comparatore di offerte di noleggio auto low cost.
Cordova ha dei dintorni che meritano una visita. Per aiutarvi a scoprire alcuni dei più sorprendenti, vi suggeriamo un itinerario in auto girando le città. Non ne rimarrete delusi!
Il percorso inizia a nord della città, a Villaviciosa de Cordova. Ci si può godere visite di luoghi di interesse come il Castello Nevalo, il ponte Califal, che si trova sul fiume Guadamuño o del Mulino Cram, il tutto con uno scenario spettacolare. Inoltre, la Sierra Leone ci offre albe e tramonti spettacolari come nei film d'avventura.
Percorrendo l'N-432 per 1 ora e mezza (108 km) attraverso Cordova, si arriva a Baena, un comune situato a sud della città. Ricco di storia, Baena ha monumenti simbolo come la Piazza della Costituzione e la Chiesa di Santa Marina. È anche un luogo ideale per godere di aree verdi e riserve naturali, offrendo luoghi come il Parco Archeologico di Torreparedones, Parco Ramón Santaella o Parco La Cañada, progettati per il relax e il divertimento dei suoi visitatori.
Il percorso continuerà a Puente Genil, a sud ovest di Cordova. Ci vorranno circa 47 minuti per la A-318 e nella autostrada di Olivar (59,2 km) e puoi godere di un viaggio con una vista spettacolare. Il Ponte Genil si affaccia sul fiume, è ovviamente una visita obbligatoria. Insieme a questo, la Parrocchia, il Museo Storico e la diga Cordobilla. E, infine, una degustazione di mele cotogne, una prelibatezza locale, godendo il sole e la buona compagnia.
Finiremo il percorso a La Carlota, un comune situato ad est di Cordova, raggiungibile percorrendo la A-379 per 41 minuti (48,6 km). Dichiarato di interesse culturale da parte del governo di Andalusia, a La Carlota è facile immergersi nella cultura attraverso visite al Palazzo della Real Intendencia, la Chiesa e la Plaza de la Purisima Concepcion.
Noleggiare un'auto a Cordova faciliterà al viaggiatore il compito di muoversi non solo per la città ma anche per conoscere i dintorni, come la Sierra Morena, dove si possono trovare i monumenti di interesse; o le rive del Guadalquivir, Medina Azahara, Las Ermitas, el Monasterio de San Jerónimo de Valparaíso o il Giardino Botanico. Con Pepecar è anche possibile noleggiare un furgone a Cordova.
Qui ci sono alcune destinazioni connesse Cordova, dove è possibile prenotare il tuo autonoleggio da Pepecar:
- Siviglia
- Stazione di Sevilla Santa Justa
- Granada
- Huelva
- Jaén
- Andalucía
- Málaga
- Cádice
- Almería
Principali strade di Cordova
- A – 4 Autovía del Sur
- A – 45 Autovía de Málaga
- CO – 32 Acceso al aeropuerto de Córdoba
- A – 318 De Estepa – Carretera Granada – Córdoba por Lucena
- CO – 31 Acceso Norte a Córdoba
- C – 431 Córdoba a Lora del Río
- A – 3050 Ronda Oeste de Córdoba